Silene Ideas for CARE è una Fondazione senza scopo di lucro che, sostenendo l'innovazione attraverso la realizzazione di nuovi modelli di assistenza e di cura integrati con attività e progetti medico-assistenziali, sviluppa progetti fornendo supporto formativo, tecnico e finanziario.
La partecipazione allo sviluppo del progetto Silene è aperta a tutti, non solo sul piano finanziario, ma anche condividendo esperienze e conoscenze per dare nuovo impulso, in maniera consapevole e critica, al variegato universo del "sapere".
Queste le principali agevolazioni fiscali previste ad oggi dalla normativa in materia vigente. Ti consigliamo comunque di contattare il tuo consulente fiscale di fiducia per tutti gli approfondimenti necessari.
Per le persone fisiche che effettuano erogazioni liberali a favore della Fondazione Silene Silene Ideas for Care (ente del Terzo settore) è prevista una detrazione Irpef pari al 30% degli oneri sostenuti, calcolata su un importo massimo di Euro 30.000, oppure una deduzione dell'importo erogato nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato.
Per le liberalità in denaro o in natura erogate a favore della Fondazione Silene, da enti e società, è prevista la deduzione dal reddito complessivo netto del soggetto erogatore nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato.